Poltrone comfort, caratteristiche e dove acquistarle

In specifico quando si parla di poltrone comfort, ci si sta riferendo a poltrone su misura, pensate al comfort di tutti. Questo perché ogni persona ha la propria fisicità, quindi, si parla di persone robuste, magre, ma anche obese e sono quelle persone che richiedono in particolar modo delle accortezze, perché alcune cose devono essere fatte su misura. Generalmente queste poltrone relax alzapersona sono proprio pensate per accontentare le esigenze di ognuno, dunque, anche per quelle persone che hanno un peso superiore alla normalità. Questo tipo di poltrone possono essere costruite con una seduta modificata, ampliandola per diversi centimetri, rispetto al modello classico.

Ci sono poltrone reclinabili alza persone, che riescono a sollevare fino a 250 kg, così si riesce a garantire il massimo comfort in ogni condizione.

Logicamente il sistema di innalzamento è ideale anche per le persone anziani o che comunque hanno particolari disabilità. Il fine è di aiutarli nella discesa dalla poltrona in caso di difficoltà, perché la poltrona riproduce il classico movimento di ”alzata” accompagnando la persona ad alzarsi in piedi.

DOVE ACQUISTARLE: http://www.romanapoltrone.it/

Ci sono anche poltrone relax massaggianti alzapersona. Sono quelle poltrone che una volta provate non si potrà più farne a meno, proprio a causa della loro comodità e comfort. Oltre ad essere reclinabili, ha anche diverse funzioni di massaggio e modalità d’intensità e, inoltre, sono costituiti da motori vibranti.

Con le poltrone relax massaggianti alzapersona si può anche azionare la funzione calore; e naturalmente si può attivare il meccanismo di sollevamento, per facilitare l’alzata della persona.
Quindi la poltrona è fornita da differenti comandi, tra i quali c’è quello per il sollevamento, e per selezionare la posizione desiderata; poi c’è quello che aziona il massaggio.

Ci sono diversi aspetti che accomunano questo tipo di poltrone come, ad esempio, hanno tutte o quasi un design classico ed elegante, la maggior parte hanno il tessuto in ecopelle di alta qualità; e sono costituite da comode tasche dove poter porre il telecomando elettronico o anche le riviste. La fodera in ecopelle è molto semplice da pulire, e il vantaggio è che non richiede particolare manutenzione.

Generalmente risultano facili da spostare perché o sono munite di quattro ruote; oppure i loro piedi sono forniti di appositi gommini che permettono di non graffiare e rigare anche i pavimenti più delicati.

Hanno lo schienale reclinabile e il poggia piedi con la leva di blocco/sblocco; e l’imbottitura è extra soft.

Alcune hanno la struttura in acciaio che la rende più sicura, e durevole nel tempo. Solitamente le misure esterne sono, ad esempio, 80×80 h100cm; misure seduta 45×45 cm; altezza schienale 60 cm. Di colori ce ne sono per tutti i gusti come, nera, panna, testa di moro, e molto altro ancora.

Le poltrone elettroniche sono munite di un adattatore di corrente da 220-240 v frequenza: 50-60 hz potenza: 14 4 w dimensioni (statica).

Oltre alle poltrone comfort alzapersone elettriche che si azionano tramite un apposito telecomando, ci sono anche le poltrone, cosiddette manuali. La differenza sta che queste sono semplicemente dotate di pulsanti meccanici, o di una leva meccanica, quindi, sono prive di motore.

Nella maggior parte dei casi il poggiapiedi si alza per mezzo di una leva laterale che è posizionata, generalmente, sul bracciolo destro; e invece per mettere in azione il sistema di declinazione basta una lieve pressione del corpo sullo schienale e sui braccioli. Con la poltrona, solitamente, si possono impostare tre posizioni, ossia, la seduta normale; tenere lo schienale diritto e il poggiapiedi alzato; tenere lo schienale reclinato e il poggiapiedi alzato;

Le poltrone comfort sono pensate per essere adatte a ogni tipo di ambiente e spazio della casa.

La poltrona relax extra comfort sono perfette, ad esempio, per rilassarsi davanti la tv, ma anche per leggere un libro, o semplicemente per riposarsi un po’.